mercoledì 28 dicembre 2011

Che sofferenza regà

Nessuno ha mai visto un atomo e tanto meno una particella subatomica.....il fatto che manchi un costrutto matematico mette fuori gioco [la teoria di Corbucci, n.d.mm.] quasi subito, come mette in vantaggio una teoria errata come quella della relatività ristretta.

Sparatemi...

Comunque un giorno farò un bel post su Corbucci e su chi gli dà retta, pensa ne possa venire fuori un bel quadretto.

6 commenti:

  1. prima di farlo leggiti questo e rifletti... :P
    http://www.ilpost.it/amedeobalbi/2011/07/01/caro-odifreddi-ti-scrivo/

    RispondiElimina
  2. Mmmm bel post, ma credo che ci sia qualcosa di diverso. O perlomeno dovrebbe esserci.

    La fede è fede, i fatti sono fatti: se fosse così semplice i Corbucciniani (o Corbuccesi) avrebbero smesso da tempo di esserlo. Tanto per dire, Corbucci dice che non possono esistere atomi oltre il 112, mentre recentemente è stata avviata la procedura per i nomi definitivi degli elementi 114 e 116. Uno direbbe: peccato, ci ha provato ma gli è andata male. Magari!

    Tutte queste pseudoscienze hanno alla base un mix di ignoranza (70%) e pura fede nell'inventore di questa pseudocosa (30%) che non può essere corretta che con il pensiero critico. Che tu ci creda o no, a volte funziona.

    RispondiElimina
  3. (Sì, anche a me Odifreddi sta sul cazzo quando fa il santone. E poi se sui neutrini se ne fosse stato zitto avrebbe senz'altro fatto una figura migliore.)

    RispondiElimina
  4. (e poi "Secondo me gli alieni possono venire dal sole, in realtà non è poi così caldo come ci vogliono far credere.")

    RispondiElimina
  5. hai ragione c'è differenza tra le polemiche di Odifreddi sulla teologia e le tue su Corbucci, anche se è pseudoscienza farne la critica ha un valore divulgativo più sensato che mostrare le contraddizioni del Papa. Tutto sta a capire se effettivamente nel mix che dici tu la cattiva fede sia solo al 30%!

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non credo si possano fare delle misure serie in tal senso... ;)

    Ah comunque la cosa degli alieni sul sole è surreale. Uno ha risposto "si lo credo anche io" e il primo ha detto "guarda che scherzavo".

    http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=6725&forum=54

    RispondiElimina